NOTIZIE E STAMPA › Cartella stampa

 

CARTELLA STAMPA

QUESTA CARTELLA STAMPA CONTIENE:

 

Antoitalia: l’eccellenza nella consulenza strategica ed intermediazione immobiliare

 

 

Un network innovativo al servizio del mercato

 

Obiettivi e leve di successo

 

Antoitalia Networking è una società di intermediazione specializzata nella gestione e consulenza relativa ai processi di vendita e dismissione di importanti portafogli immobiliari in Italia e all’estero.
Nata come risposta ad un mercato sempre più esigente e tecnologicamente avanzato, Antoitalia si propone di fornire ai propri clienti un mix di servizi di elevata qualità, il cui collante siano la consolidata esperienza nel settore e la capacità di sviluppare strategie di sviluppo e di vendita funzionali agli obiettivi dei propri clienti.

 

Il network

 

Punto di forza di Antoitalia è la sua struttura, costituita da un network operativo in tutta Italia. Oltre a dare dinamicità operativa e velocità di risposta, la capillarità dei partner garantisce la massima capacità nel reperire informazioni accurate e tempestive sul mercato e previsioni relative al suo andamento. Tutto questo si traduce, nei confronti del cliente, in un’elevata flessibilità operativa, basata su consolidate procedure e capace di offrire piani operativi precisi e confezionati ad hoc  sulle singole esigenze.

 

Il core business

 

Antoitalia si occupa principalmente di intermediazione di immobili di rilevanti dimensioni e della gestione delle vendite in cantieri o in immobili da frazionare.

Nello specifico, l’attività di consulenza di Antoitalia riguarda

 

Profilo dei clienti

 

L'attività di intermediazione e consulenza di Antoitalia si rivolge, in relazione al prodotto trattato, ad una clientela composta da: società immobiliari quotate e non quotate, banche e istituzioni finanziarie, fondi immobiliari, portafogli immobiliari privati.
In generale, i clienti di Antoitalia sono possessori di importanti portafogli immobiliari in cerca di un servizio di consulenza e intermediazione offerto da un interlocutore unico, capace di gestire l’intero territorio italiano.
Antoitalia offre ai clienti:

Tutto questo in una rete di rapporti preferenziali con enti e amministrazioni pubbliche e con costi chiari e definiti, legati al raggiungimento degli obiettivi concordati.

 

Eccellenza e innovazione nei servizi

 

Fattori critici di successo

 

Gli elementi che distinguono Antoitalia dalle altre reti presenti sul mercato italiano sono la elevata flessibilità operativa, basata su consolidate procedure standard con un alto livello di efficacia ed efficienza, e il nucleo operativo altamente qualificato. Questi due fattori garantiscono al cliente – oltre a sollevarlo dai rapporti diretti con gli interlocutori territoriali – la qualità dell’intera attività e dei servizi ad essa correlati: ricerca di nuove opportunità di business, chiarezza dei costi gestionali, individuazione dei referenti ottimali, reportistica e monitoraggio in tempo reale dell’attività svolta.

 

I servizi…

 

L’attività di consulenza di Antoitalia si traduce nei seguenti servizi:

 

…personalizzati

 

La completa personalizzazione dei servizi forniti da Antoitalia è quindi il risultato dell’integrazione di consulenti competenti e dalla grande esperienza, e di strumenti informatici innovativi, che garantiscono l’eccellenza dell’output in termini di:

 

 

Un successo fatto di persone

 

Il management

 

Antoitalia Networking è stata fondata da un gruppo di professionisti che ne costituiscono il management. I ruoli attualmente ricoperti sono i seguenti:

 

Fabio Tonello, Presidente
Presidente di Antoitalia Networking S.r.l.
Cavaliere della Repubblica dal 1999, opera nel nel settore immobiliare dal 1979, ed attualmente coordina tutte le società del gruppo Antoitalia. Fabio Tonello ha inoltre ricoperto negli anni numerose cariche istituzionali all'interno di ASCOM (Associazione Commercianti Turismo e Servizi) e di F.I.M.A.A (Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari) di Padova.

 

Stefano Sala
Responsabile Marketing e Sviluppo di Antoitalia Networking S.r.l.
Ricopre anche il ruolo di Presidente di Antoitalia Hospitality S.r.l., società del gruppo Antoitalia. Agente immobiliare dal 1982, Stefano Sala ha maturato esperienze nella gestione ed organizzazione di reti di agenti e professionisti.

 

Paolo Villa, Amministratore Delegato
Amministratore Delegato di Antoitalia networking S.r.l. e Responsabile dell'area Amministrazione e Finanza delle società del gruppo Antoitalia.
Agente immobiliare dal 1993, ha maturato esperienze in ambito finanziario, fiscale e commerciale in società immobiliari.

 

Luca Mazzucato
Direttore dell'area tecnico-urbanistica contrattuale e Responsabile dei rapporti con i clienti per Antoitalia networking S.r.l.

Agente immobiliare dal 1998, per 10 anni ha collaborato con Antoniana Case S.r.l. di Padova, occupandosi dell’intermediazione di compravendite e locazioni di immobili.

 

Le partnership

 

Per soddisfare in modo completo le esigenze dei propri clienti, Antoitalia si avvale di partner altamente specializzati in aree integrate al proprio core business:

 

 

Il gruppo Antoitalia

 

Il gruppo comprende, oltre ad Antoitalia Networking, le società Antoitalia Hospitality e Res.


La mission del gruppo è offrire un mix di servizi integrati e di alto livello nell’intermediazione, consulenza e gestione in ambito immobiliare, operando nei confronti dei clienti come full service provider nel settore real estate.

 

Antoitalia Hospitality S.r.l.
Antoitalia Hospitality (www.antoitaliahospitality.it) è la società di advisoring specializzata nel settore del real estate turistico-alberghiero. La società è stata fondata da Antoitalia con Piergiorgio Mangialardi, che ne è il direttore generale. L’attività di consulenza di Antoitalia Hospitality si concentra su progetti di sviluppo e gestione di strutture turistico-ricettive e nella ricerca di partner nazionali e internazionali. Le strutture comprendono hotel e residence, villaggi turistici e resort, centri benessere e termali, complessi golfistici e porti turistici.

 

Res S.r.l.
Res, società controllata al 100% da Antoitalia Networking, è specializzata in property management, valutazioni immobiliari e facility management. In questi ambiti, Res fornisce ai proprietari di immobili servizi professionali di censimento del patrimonio, attività amministrativa, coordinamento dei rapporti con i tenants, valutazioni e perizie, manutenzione e certificazione dell’impiantistica.

 

Antoitalia Networking in sintesi

 

Denominazione sociale

Antoitalia Networking S.r.l.

 

Uffici

Sede principale:
Via Fatebenefratelli, 19
20121 Milano
Tel. 02 2901 3497 - Fax 02 6969 0421

 

www.antoitalia.it

 

Attività

Gestione e consulenza nei processi di vendita e dismissione di immobili e portafogli immobiliari

 

Management