Advisoring
Competenze / Servizi
Advisoring

Il servizio di Agency Opinion si rivolge a clienti privati e istituzionali volenterosi di una valutazione esperta ed organica dei propri immobili.

Ogni valutazione espressa da Antoitalia si avvale da un lato delle solide competenze immobiliari consolidate dall’esperienza generazionale che caratterizza i professionisti di Antoitalia, dall’altro di istituzionali modelli di stima e reporting che fanno capo a parametri internazionali quali standard RICS, IVS, Basilea, Banca d’Italia, ABI.

I servizi di Agency Opinion includono perizie, la verifica di qualità degli immobili, la valutazioni di collaterals immobiliari, l’analisi di ubicazione dell’immobile, una valutazione complementare dei punti di forza e di debolezza dell’immobile, l’analisi dei dettagli relativi alla superficie e la conseguente considerazione dell’immobile nel suo complesso, lo stato locativo dell’immobile e una valutazione aggiornata dell’immobile nello stato attuale del mercato immobiliare di riferimento.

Attraverso la struttura di networking capillare su tutto il territorio nazionale e sulle maggiori piazze estere, che è caratteristica determinante dell’attività immobiliare di Antoitalia, si presentano inoltre dettagliate previsioni di rendita ed un’esaustiva, affidabile valutazione organica dell’immobile.

Le metodologie di valutazione proposte da Antoitalia si adeguano al ventaglio più ampio e diversificato di immobili e clienti: perizia full, che presume una valutazione completa di sopralluogo interno ed esterno; valutazione esterna, con una valutazione riferente a sopralluogo esterno dell’immobile e dell’area urbana circostante; valutazione Desktop, eseguita senza sopralluogo ma da un tecnico abilitato secondo tecnologie avanzate, statistiche e modelli AVM.

La divisione di property management supporta i proprietari di immobili nella gestione, amministrazione e valorizzazione delle proprietà e nella ottimizzazione dei rendimenti.

Principali servizi forniti

  • Assistenza nelle fasi di pianificazione, valutazione e coordinamento delle attività di valorizzazione di assets immobiliari
  • Assistenza e coordinamento delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria degli asset
  • Assistenza mirata alla gestione e amministrazione contabile e fiscale degli assets immobiliari (fatturazione canoni, imposte, registrazione contratti, IMU, ISTAT ecc…)
  • Interazione totale con i tenant
  • Monitoraggio e reportistica sui singoli assets

Nel campo dell’investimento immobiliare, Antoitalia si pone quale Asset Manager, ovvero intermediario per istituzioni e/o privati nella la compravendita di immobili ad uso proprio e ad uso immobiliare.

In quanto process owner di tutti i processi dell’azione immobiliare, il professionista Antoitalia che svolge attività di Asset Manager prende in considerazione e studia attentamente criteri, metodologie, principi di valutazione e rischi coordinati dalla gamma di figure professionali interne al networking di Antoitalia così da sottoporre ai propri clienti proposte di investimento avvedute e trasparenti. Catalizzando così le diverse attività, l’Asset Manager che monitora costantemente la situazione degli immobili e dei patrimoni dei propri clienti, raggiungerà l’obiettivo di far rendere al meglio ciascun asset. In questa visone di ottimizzazione, l’Asset Manager di Antoitalia sfrutterà il networking proprio della società per proporre al proprio cliente le più valide opportunità sul mercato da sfruttare nel momento più redditizio in virtù di un’attenta analisi rischio-rendimento.