News - Alberghiero

Lido di Venezia: Antoitalia advisor per la riqualificazione di un’ex colonia agli Alberoni

Lido di Venezia: Antoitalia advisor per la riqualificazione di un’ex colonia agli Alberoni

Il Lido di Venezia ancora una volta protagonista di una storia da sogno.

Antoitalia ha ricevuto da parte della proprietà l’incarico di ricercare investitori interessati all’acquisto e riqualificazione dell’ex colonia “Padova” agli Alberoni. La struttura è abbandonata e ormai decadente da alcuni anni. Tuttavia essa vanta una posizione di prestigio, immersa nella splendida oasi naturalistica del Lido di Venezia.

Il progetto prevede la realizzazione di un hotel di lusso. L’hotel avrà 120 camere ed una spiaggia privata, con l’obiettivo di riportare il complesso al suo originario splendore. L’intervento si presenta interessante e di un certo rilievo economico, culturale e sociale. Le ragioni sono date dalle caratteristiche architettoniche della struttura, in stile razionalista e alla collocazione in un contesto paesaggistico costituito da un profondo arenile dalle pregevoli peculiarità faunistiche e di flora spontanea. Adiacente all’area si trova il prestigioso Circolo Golf Venezia. Questo dispone di clubhouse e campo 18 buche risalenti al 1928, che mantengono tutto il fascino della tradizione. Il Circolo del Lido di Venezia risulta essere tutt’ora l’unico presente nell’area veneziana.

Una volta ultimato, il complesso ricettivo sarà in linea con le migliori strutture già presenti sul territorio. Il Lido di Venezia, con le sue bellezze paesaggistiche ed eventi culturali come il Festival del Cinema, ogni anno attrae volti noti e di fama internazionale. Ciò rende il luogo importante sia sotto l’aspetto culturale che mondano.

Si tratta di un’operazione immobiliare stimata tra i 40 e i 50 milioni di euro, che ha come unico obiettivo quello di valorizzare e dare un volto nuovo alla preziosa oasi naturalistica.

Torna a tutte le news